
Sabato 15 marzo un piccolo contingente dell’associazione ha partecipato a Fa’ la cosa giusta 2025, la fiera organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo sulle buone pratiche di consumo, produzione e di valorizzazione.
Nella fiera dei Grandi Cammini abbiamo aderito allo stand di APT servizi Emilia-Romagna e partecipato al panel Do you love Cammini? Yes! In Emilia-Romagna, presentando il nostro cammino e le proposte turistiche già pubblicate sui portali regionali.
La Via degli Abati è uno dei primi cammini riconosciuti ad aver aderito alla Rete dei Cammini Emilia-Romagna e segue oggi la programmazione regionale, aderendo attualmente alle campagne promozionali I Love Cammini 2025 e Cammini di notte 2025, con proposte mirate a promuovere il cammino in tutte le sue peculiarità storiche, naturalistiche e culturali.
Una preziosa occasione di confronto tra operatori turistici, associazioni e appassionati del settore, che ci ha permesso di raccogliere spunti interessanti per sviluppare le nostre idee in sintonia con i trend più significativi del turismo lento.