Sabato 15 marzo un piccolo contingente dell’associazione ha partecipato a Fa’ la cosa giusta 2025, la fiera organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo sulle buone pratiche di consumo, produzione e di valorizzazione.

Nella fiera dei Grandi Cammini abbiamo aderito allo stand di APT servizi Emilia-Romagna e partecipato al panel Do you love Cammini? Yes! In Emilia-Romagna, presentando il nostro cammino e le proposte turistiche già pubblicate sui portali regionali.

La Via degli Abati è uno dei primi cammini riconosciuti ad aver aderito alla Rete dei Cammini Emilia-Romagna e segue oggi la programmazione regionale, aderendo attualmente alle campagne promozionali I Love Cammini 2025 e Cammini di notte 2025, con proposte mirate a promuovere il cammino in tutte le sue peculiarità storiche, naturalistiche e culturali.

Una preziosa occasione di confronto tra operatori turistici, associazioni e appassionati del settore, che ci ha permesso di raccogliere spunti interessanti per sviluppare le nostre idee in sintonia con i trend più significativi del turismo lento.

slide 1
Image Slide 1
Image Slide 2
Image Slide 3
Image Slide 3
Image Slide 3
Image Slide 3
Shadow

Explore More

Equiraduno Giubileo 2025

Organizzato dall’Associazione “Natura a Cavallo” è stato veicolo di comunicazione fra Enti ed Amministrazioni locali che hanno rinnovato l’interesse per la promozione del turismo lento. Si ringraziano TUTTI per la

Bobbio ritratto di una città

Sabato 12 aprile 2025 alle ore 16 presso il Palazzo Vescovile di Bobbio (PC) – Piazza Duomo, 7 si terrà la presentazione della nuova edizione del libro fotografico “Bobbio ritratto